Via Roma 125/F Fano, PU 61032, ITA
Terapie
farmacologiche
Terapie farmacologiche
Che cosa sono:

I farmaci possono aiutare al meglio e a lungo ma sono efficaci e sicuri solo se utilizzati in modo giusto e sicuro, considerando gli eventuali effetti collaterali e potenziali rischi. Ogni terapia farmacologica va seguita secondo specifiche indicazioni de medico curante, osservando modalità, dosi e orari di assunzione. L’assunzione di farmaci può avvenire sotto varie forme e attraverso varie vie. Per via orale sotto forma di compresse, sciroppi, bustine ecc. Per via topica con creme, pomate, cerotti e polveri. Per via sottocutanea e intramuscolare attraverso iniezioni. Per vie endovenosa attraverso l’inserimento di agocanula o cateteri venosi centrali o impiantabili (port). Per via rettale attraverso l’utilizzo di sonde o enteroclismi per la somministrazione di soluzione acquose che servono per eseguire una pulizia intestinale prima dell’esecuzione di specifici esami diagnostici e come preparazione a interventi chirurgici o per risolvere problemi di occlusione intestinale e stipsi prolungata.

ci prendiamo cura
dei pazienti

01.

Assistenza

Assistenza differenziata per ogni problematica sanitaria o parasanitaria, e commisurata alle esigenze del singolo paziente.

02.

Cura del paziente

Offriamo servizi custodendo lo stato di salute e benessere della persona. Puntiamo alla qualità e alla sicurezza.

03.

Professionalità

Vogliamo il meglio per i nostri pazienti e ci impegniamo a creare soluzioni alla portata di tutti.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

    *Si richiede il consenso al trattamento dei dati poiché il messaggio potrebbe contenere categorie particolari di dati personali e questo potrebbe essere visionato da soggetti non iscritti ad ordini professionali (es: manutentori delle dotazioni informatiche)